Fiaccolata per un cane. Succede anche questo (a san Pietro Vernotico)

“Siete tutti invitati a ricordare con noi Jako, nel modo più pacifico e sereno possibile  la mano dell’uomo è stata crudele si, ma noi ci riuniremo per ricordare un’anima innocente, per ricordare ai suoi cari che non sono soli. Per ricordare a tutti che la vita è sacra e va rispettata. Il resto lo lasciamo fare alle autorità. Vi aspettiamo per questo ultimo saluto a Jako”

jako-2.jpeg

Immagine presa dal Sito Web “Brindisi Report.it”

Letto così sembra un ricordo o un necrologio per un uomo – magari un bambino indifeso ed innocente – barbaramente assassinato da un mafioso. In realtà si tratta di altro. Nessuna persona è stata uccisa: il Jako di cui si parla è un animale. Per la precisione un vecchio cane, morto in seguito ad ustioni, in un paese della nostra regione (noto per aver dato i natali a Domenico Modugno). La vicenda dell’animale la trovate su tutti i giornali (compreso Corriere e Repubblica) ed è pertanto inutile che ve la raccontiamo noi.

Dispiace che parliamo per la prima volta di San Pietro Vernotico per una vicenda non bella e non edificante. Pazienza. Speriamo vi saranno altre occasioni per articoli di diverso tenore. Va da sé che la Redazione de “La splendida Regione Puglia” non presenzierà alla fiaccolata ed al minuto di silenzio: pensiamo che certe manifestazioni andrebbero fatte per cose un poco più importanti. Sei milioni di esseri umani – uomini, persone, con l’anima immortale- negli ultimi decenni, in Italia,  sono stati uccisi nel grembo delle loro mamme. Esserini innocenti ed indifesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...